– Corriere.it

– Corriere.it


Zelensky e Meloni si sono visti, faccia a faccia, per 70 minuti (più del previsto), prima di una colazione a base di pesce (più leggera di quanto previsto da qualche esponente del governo). E persi

«Il mio amico Volodymyr», la «cara Giorgia».

L’incontro a palazzo Chigi tra il presidente venuto da Kiev e la premier italiana è andato avanti più del previsto, tanto che la delegazione ucraina ha lasciato piazza Colonna, in direzione Città del Vaticano, con diversi minuti di ritardo sulla tabella di marcia.

Lungo faccia a faccia (70 minuti) nell’appartamento del capo del governo, solo loro due. E poi pranzo con le rispettive delegazioni nella Sala delle Marine, cornice perfetta per un menu a base di pesce: insalata di mare, branzino, verdure al gratin e gelato di vaniglia con frutti di bosco.

Una colazione così light che un esponente del governo, che forse si è alzato con un certo appetito, ci ha scherzato su: «Tutto squisito, ma adesso gli ucraini andranno a mangiare da McDonald’s!».

Per la tappa romana, la prima di un tour nelle capitali dei «grandi Paesi», Zelensky si è tolto la divisa militare ed è apparso con pantaloni verdi e felpa nera.

Giorgia Meloni…


Author: Monica Guerzoni
Data : 2023-05-13 17:13:54
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO

Previous Candreva punisce l’Atalanta, la Salernitana vede la salvezza…

Leave Your Comment